Thumb

Perchè Buoso da Dovara? “EI piange qui l’argento de Franceschi; lo vidi potrai dir quel da Duera” là dove i peccatori stanno freschi. Dante Alighieri, Inferno: Canto XXXII “La Divina Commedia”.

Essendo cresciuto a Dovera, la Duera citata da Dante Alighieri, mi è venuto facile rendere spunto da questo cenno storico. Dopo una breve parentesi con la Razza da Pastore Tedesco e prima di loro cani di ogni Razza a farmi compagnia durante l’infanzia, nel 1987 spinto dalla volontà di approfondire la mia conoscenza sulla razza acquisto un paio di cucciole. Successivamente, nel 1993 l’ENCl-FCI riconoscerà e registrerà ufficialmente l’ Allevamento con affisso Buoso da Dovara. Da allora, allevo eslusivamente Rottweiler con immutata passione e dedizione. Gli accoppiamenti, pochi, sono mirati al miglioramento della Razza.


Thumb

Bruno B. Morstabilini, nominato dall’ E.N.C.I Esperto Giudice Internazionale di Esposizione per la Razza Rottweiler, Esperto Giudice per prove di Z.T.P, Abilitato al Giudizio del CAE-1 (Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico dei Cani) ed Esperto Giudice Formatore in Esposizione per la razza Rottweiler. Ho giudicato in Spagna, Francia, Belgio, Germania, Irlanda, Norvegia, Svezia, Estinia, Russia, Ungheria, Bulgaria, Croazia, Serbia, Macedonia, Romania, Polonia, Perù, Messico, Bermuda, Sud Africa, Brasile, Australia, Indonesia e altri ancora.


Thumb


Thumb


Thumb


Thumb


Thumb