Trasmissione "Cani, gatti & Co." - 18 10 2014 - Rottweiler

L'allevamento "Buoso da Dovara", svolge l'attività con Permessi e Requisiti rilasciati dall'A.S.L. ed è stato Riconosciuto dall'Enci nel 1993 ma di fatto nato nel 1987. Decisi a suo tempo di canalizzare passione e risorse alla sola razza Rottweiler allevando con continuità ed esclusivamente con Linee di Sangue Tedesche Selezionate,  sinonimo di Garanzia e Qualità. Nel corso di questi anni ho importato direttamente dalla Germania, vedi "Cani del Passato"soggetti di qualità eccelsa contribuendo, come altri allevatori  alla crescita  dell'allevamento in generale e nello specifico del mio allevamento
Prima di entrare in un programma d'allevamento i cani vengono sottoposti presso Veterinari Autorizzati ad indagine Radiologica Ufficiale per il controllo della Displasia dell'Anca e del Gomito e se richiesto ad esami specifici per evitare la comparsa o accertare la presenza di patologie che potrebbero causare problemi di salute. I cani in perfetta salute , in termini di ereditarietà sono quelli che trasmettono le caratteristiche dello Standard di una Razza e non presentano alcun difetto ereditario sostanziale che potrebbe minacciare l'aspetto funzionale della loro progenie. Un cane sano e  di buon carattere sarà un ottimo compagno di vita e affidabile nel contesto sociale.
Periodicamente dispongo di alcuni Cuccioli i quali vengono allevati in un ambiente stimolante, sano e nel pieno rispetto della natura. Prima di essere ceduti, non prima dell'età di 60 giorni, vengono sottoposti a Visita Veterinaria per  valutarne le condizioni generali di salute, vengono eseguiti i vaccini obbligatori e dotati del microchip per la registrazione all'anagrafe canina. Alla consegna del cucciolo viene rilasciato il Libretto Sanitario che tiene memoria del calendario delle sverminazioni e vaccinazioni eseguite e dei richiami, il Pedigree a suguire. Da sempre ci mettiamo a disposizione offrendo tutto il supporto necessario per tutta la vita del cane.

L'allevamento